Mobilitiamo Roma

Gli Amici della Terra aderiscono alla richiesta di referendum comunale promossa da Radicali Italiani per mettere a gara il servizio di trasporto pubblico locale romano

Comunicato Stampa, Roma - 19/07/2017

“Ci auguriamo che l’iniziativa di Radicali Italiani per indire un referendum comunale sul trasporto pubblico a Roma abbia successo e, per questo, invitiamo i cittadini romani a cercare i punti di raccolta firme su mobilitiamoroma.it   . Ottenere una buona qualità del trasporto collettivo nella città è più di un diritto. E’ una misura di civiltà indispensabile per la Capitale - ha dichiarato Monica Tommasi, presidente di Amici della Terra/Italia- e il monopolio ATAC dei servizi di trasporto pubblico è diventato un ostacolo al diritto di mobilità. Se il Comune di Roma non se ne rende conto, nonostante i disservizi quotidiani, è ora di fare un referendum”

 
  • banner_astrolabio2_2020.png
  • copertina libro small

La raccolta degli scritti più significativi dell’esperienza ambientalista di Mario Signorino consente di ripercorrere oltre 40 anni di storia degli Amici della Terra, una delle prime associazioni ecologiste italiane, protagonista di una stagione di battaglie e di conquiste epocali, dall’opposizione al nucleare al completamento del sistema di governo dell’ambiente in Italia. Il filo conduttore della storia è la lotta per l’affermazione di una politica riformista per l’ambiente capace di superare gli storici divari del Paese e di realizzare davvero uno sviluppo sostenibile responsabile verso il pianeta, i suoi abitanti e il suo futuro.

 

Info e vendita